Perché scegliere di fare un massaggio? Parte 2

Massaggio Decontratturante. Perché sceglierlo?

Perché è un Massaggio contro i dolori muscolari e articolari.

Ogni massaggio viene personalizzato a partire dalla condizione attuale e dalla storia di chi lo riceve.

È il prodotto della sintesi sinergica e mirata di specifiche tecniche di massaggio.

Ogni tecnica è mirata a ottenere il miglior risultato e liberare il corpo da dolori, tensioni, malesseri, limitazioni nei movimenti.

Questi spesso si verificano nel corpo come forma di difesa e protezione. Le cause possono essere varie.

Tutto ciò può verificarsi a causa di:

  • Una postura scorretta,
  • Dalla tipologia di lavoro, dalla vita sedentaria o dalle troppe ore in piedi, dal sollevamento di pesi
  • Dalla tipologia di sport praticato, dal non sufficiente pre-riscaldamento
  • Da uno stile di vita scorretto
  • Fattori psico-somatici, emozionali-comportamentali e ambientali.

Massaggio Anti-stress. Perché sceglierlo?

Perché è un Massaggio del Benessere e del relax fisico e psico-emotivo.

Non i soliti massaggi rilassanti, ma una serie mirata di manovre finalizzate a donare leggerezza, rilassamento e Benessere:

  • sciogliendo le tensioni,
  • lavorano sulle emozioni represse e pesanti,
  • ridonando vitalità ed equilibrio,
  • togliendo le stasi energetiche dai meridiani,
  • facendo fluire nuova energia vitale,
  • stimolando la produzione delle benefiche endorfine,
  • aumentando la circolazione vascolare e linfatica,
  • ridonando il piacere della vita, della serenità, della pace,della beatitudine, la magia di una coccola.

Massaggio Connettivale. Perché sceglierlo?

Perché va’ a lavorare lì dove le tensioni croniche muscolari creano aderenze tra i tessuti ed i muscoli stessi.

Queste aderenze bloccano la circolazione causando dolore, movimenti limitati e infiammazioni. Tramite una pressione diretta e profonda sulle aree più problematiche, si andrà a contrastare il disturbo ripristinando la normale mobilità e alleviando ogni dolore.

Massaggio Cranio-sacrale. Perché sceglierlo?

Perché si tratta di un massaggio che, con delle manipolazioni lungo la colonna vertebrale e sulle ossa craniche è in grado d’intervenire sull’intero organismo tramite i collegamenti con il sistema cranio-sacrale.

Tra i benefici, oltre ad essere un massaggio contro lo stress, riequilibra la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e migliora la respirazione.

Agendo sul sistema nervoso ed immunitario, dà ottimi risultati per il mal di schiena, la sciatalgia, traumi e colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi all’articolazione mandibolare.

Massaggio Linfodrenante. Perché è importante?

Perché tramite il massaggio a livello delle aree che interessano il sistema linfatico, favorisce il drenaggio dei liquidi dai tessuti.

Ridona leggerezza e sgonfia le gambe pesanti e riduce tutti gli effetti dovuti ad una cattiva circolazione linfatica. Lavora sulle conseguenze della panicolite o cellulite.

Si tratta di un massaggio molto delicato, adatto anche alle donne in gravidanza, soprattutto perché favorisce il riassorbimento di edemi e contrasta l’insorgere d’inestetismi quali la cellulite.
E’ spesso consigliato anche a chi ha svolto interventi di chirurgia estetica come liposcultura e liposuzione.

Massaggio Hot Stone. Perché è importante?

Perché tramite l’utilizzo di pietre laviche riscaldate che trattengono e rilasciano il calore gradualmente, si vanno a sciogliere le contratture, stimolando la circolazione.

Le pietre vengono sia applicate fisse in determinati punti del corpo, sia utilizzate tra le mani dall’operatore per effettuare il massaggio, sfruttandone il calore.

Con l’Hot Stone Massage si raggiunge un equilibrio generale da cui derivano benessere e relax sia fisico che mentale.

Riflessologia Plantare. Perché è importante?

Perché “Il benessere parte dai piedi“.

Va a lavorare su diverse e precise zone del piede, dopo un’attenta analisi del piede si effettuano ritmiche e statiche pressioni riflessogene su precise zone riflesse del piede, dove sono concentrate terminazioni nervose e punti riflessi che, se stimolati, raggiungono e riportano in equilibrio, gli apparati in sofferenza.

Produce effetti di guarigione e miglioramento del benessere psico fisico della persona.
La Riflessologia Plantare è una soluzione non invasiva a tanti disturbi, malesseri fisici ed emotivi.

Perché scegliere di fare un massaggio?

Si  tende a rivolgersi  ad un massaggiatore professionista solo in caso di un disturbo o dolore fisico oppure per regalarsi una coccola, come si suol dire, “una volta ogni tanto”, in altre parole non con regolarità ma a bisogno… ma…. ti voglio elencare ben 10 buoni motivi sul perché dovresti scegliere di farli con continuità.

1. Prima di tutto perché il massaggio fa bene.

2. Perché aiuta il corpo a mantenersi giovane ed efficiente nel tempo.

3. La pelle quando è massaggiata e oliata, elimina molte delle tossine e delle scorie sottocutanee, ringiovanendosi e diventando più luminosa.

4. I muscoli vengono ossigenati, tonificati, e liberati da tensioni accumulate durante la settimana, sia a causa di una vita stressante, sia per emozioni negative che ci irrigidiscono e bloccano. Dopo un massaggio i nostri movimenti diventano più agili e sciolti.

5. Perché vivendo in una società competitiva e dai ritmi frenetici, avere un massaggio prenotato significa stabilire un tempo privilegiato per sé, per eliminare lo stress, riprendere contatto con noi stessi ed il proprio corpo e riappropriarci dei nostri ritmi naturali.

6. Perché siamo fatti di emozioni e le emozioni non vanno mai trattenute, ma liberate; se la loro energia venisse trattenuta danneggerebbe i nostri organi. Il massaggio aiuta a prendere contatto con le proprie emozioni e a liberare quelle traumatiche, impedendo che questa energia vada a destabilizzare i nostri organi e visceri causando nel tempo conseguenze spiacevoli.

7. Perché chi riceve un massaggio con regolarità sta facendo “prevenzione”. Sì, perché rafforza le proprie difese immunitarie, è meno soggetto a varie problematiche fisiche (raffreddori, problemi respiratori, herpes e manifestazioni psicosomatiche…) e soprattutto mantiene nel tempo il proprio corpo in salute.

8. Perché aiuta la circolazione linfatica a purificare il nostro organismo da ristagni di scorie e tossine, innalzando di conseguenza la qualità di nutrimento delle cellule, e migliora la circolazione sanguigna, apportando una maggiore quantità di ossigeno e nutrimento a tutti i tessuti.

9. Perché migliora la qualità del sonno.

10. Perché corpo, mente e spirito necessitano di essere riportati in costante e dinamico equilibrio, il benessere di ogni persona si misura, infatti, sulla qualità della omeostasi generale dell’intero sistema corporeo, di ogni sua singola parte nel tutto.

La vera qualità della vita è il risultato del mantenimento, nel tempo e nel corso dei cambiamenti, del nostro naturale equilibrio interiore e spirituale (emozioni, stati d’animo, pensieri…) e dell’equilibrio del nostro sistema corporeo (organi, visceri e apparati…).

Leave a Comment

Your email address will not be published.