L’importanza di prendersi cura del proprio corpo

Quanto è importante prendersi cura di sè?

I metodi e gli strumenti che abbiamo a disposizione, sono davvero tanti, e ognuno può scegliere quello più adatto a sè.

Dalla pulizia del viso, a rimodellamento della propria forma fisica, la cura del corpo ha varie forme.

Certo che ognuno di noi dovrebbe fare almeno una moderata attività fisica, se non ogni giorno almeno qualche giorno a settimana… ma non tutti si divertono andando in palestra, luoghi spesso affollati dove gli esercizi ripetitivi possono risultargli monotoni, e dove chi ha problemi di linea si può sentire anche a disagio.

Curare il nostro corpo vuol dire curare noi stessi nella nostra interezza. Anche se siamo portati a passare la maggior parte della giornata seduti, trovare momenti per dedicarci a qualcos’altro è importantissimo.

Per chi vuole dimagrire, ad esempio, una semplice dieta spesso non è la soluzione ideale, soprattutto se si passano più di otto ore fermi su una sedia.

La dieta ci farà anche dimagrire… ma impiegheremo anche poco tempo a riprendere i chili persi.

Attrezzarci con attrezzi da mettere in casa potrebbe aiutarci, ci danno la possibilità di usarli a nostro piacimento durante i momenti liberi.

Un buon attrezzo, utile sia per il drenaggio dei liquidi, che per tonificazione e il rassodamento muscolare, è la pedana sussultoria (o pedana vibrante verticale).

Ci sono poi anche molte altre alternative, come i trattamenti estetici, dal massaggio ai trattamenti utilizzanti tecnologie specifiche.

Ce ne sono per ogni specifica esigenza.

Una tecnologia molto usata in trattamenti estetici, o comunque per il benessere fisico per il proprio corpo è il macchinario 4Shape.

Il massaggio endodermico ottenuto con il Vaccum e Rulli Motorizati agisce direttamente sugli accumuli adiposi consentendo di rimodellare e ridurre in centimetri le zone trattate.

La possibilità di modificare la rotazione dei rulli, la frequenza e l’intensità del vacuum, nonché l’intensità della radiofrequenza e del lipo-loght, permettono di personalizzare il trattamento adattandolo alle necessità della zona trattata.

Chi non ha mai sognato di farsi coccolare, massaggiare e frizionare da mani esperte? In questo campo le novità e le nuove tecnologie non si fermano mai.

Proprio per questi motivi ognuno di noi, anche il più pigro che proprio non voglia uscire di casa, potrà trovare tecniche e strumenti adatti a soddisfare le proprie esigenze.

Non perdete l’occasione di dedicarvi a voi stessi, il vostro corpo ha bisogno di tutto il vostro amore!

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.