Glutei perfetti

Cosa desiderano tutte le donne?

Gioielli? Borse? MA NO! Un lato B perfetto!

Non parlo di forma, ovviamente ognuna ha la sua, ma di come rassodare il sedere e sentirsi pronte per sfoggiare gli amati jeans.

Questo è il momento perfetto per iniziare ad allenarsi e dedicarsi alla beauty routine per avere glutei sodi!

Anche in casa puoi fare quei pochi esercizi che servono ad avere i glutei perfetti che desideri, a patto di impegnarti quasi tutti i giorni: basta una mezz’ora di lavoro ben fatto, ma deve essere costante.

Gli esercizi da fare a casa:

  • Affondi e squat sono la base di partena: attenzione ad eseguire l’esercizio in modo corretto verificando che la schiena sia sempre in asse.
  • Prova l’alzata laterale: basta sdraiarsi su un fianco a gambe distese e sollevare quella superiore.
  • Fai una volta al giorno le scale del tuo condominio: non serve uno step in casa quando hai i gradini!
  • Un altro esercizio interessante è mettersi a quattro zampe e sollevare una gamba per volta mantenendola piegata con il piede a martello, senza appoggiare il ginocchio al ritorno.
  • Una variante più strong è partire dalla panca e sollevare una gamba per volta mantenendola tesa

Concludi sempre con gli allungamenti che eviteranno indolenzimento e stanchezza muscolare: basta sdraiarsi sulla schiena e raccogliere un ginocchio al petto per 30 secondi, poi sedersi, incrociare una gamba sull’altra e ruotare leggermente il busto tenendo il ginocchio con il braccio, anche qui per 30 secondi.

Prenditi cura anche della pelle!

Oltre agli esercizi è importante prendersi cura della pelle di sedere, fianchi e cosce.

Si, perché anche rinforzando i muscoli che aiutano a non avere le odiate culottes de cheval e a rassodare tutti il sedere, è importante che anche la pelle segua la trasformazione di questa parte del corpo rimanendo elastica e ben idratata.

Per chi deve rimodellare la silhouette ci sono creme e gel rimodellanti a base di caffeina (attenzione, non per donne incinte) da applicare due volte al giorno massaggiando la gamba in modo circolare, dal basso verso l’alto.

Per chi deve idratare il tessuto ci sono creme a base di bava di lumaca che aiutano nell’idratazione profonda del tessuto rendendolo tonico e armonioso.

Anche tu in questo periodo inizi la combo esercizi+prodotti snellenti oppure sei una persona attiva tutto l’anno? Qualsiasi sia la tua propensione, ricorda sempre che scegliere uno sport fa bene non solo al fisico ma anche all’umore!

Leave a Comment

Your email address will not be published.