Pelle Sensibile

Risultato del test

Pelle Sensibile

CARATTERISTICHE

  • Arrossamento
  • Macchie cutanee
  • Facilmente irritabile dall’utilizzo di prodotti

La pelle è più sottile, quindi i vasi sanguigni sono più vicini alla superficie della pelle, da qui la comparsa di arrossamento.

La barriera lipidica della pelle non funziona in modo ottimale e non è protettiva come dovrebbe.

Sostanze irritanti, batteri e allergeni, di conseguenza, riescono a penetrare più facilmente nella pelle. La pelle risulta sensibile sia sul viso che sul corpo

I Nostri Consigli

Per il trattamento delle pelli sensibili è consigliato utilizzare prodotti ad azione lenitiva e idratante.

La pelle va inoltre protetta dai raggi solari, con creme a protezione solare alta, e dal freddo.

Porre particolare attenzione e cura alla pulizia del viso: una pelle sensibile richiede un detergente delicato per ovviare a spiacevoli sensazioni di stiramento della pelle, desquamazione, secchezza ed arrossamento.

Utilizzare i prodotti esfolianti con moderazione e solo quando necessario: gli scrub e il peeling chimico possono infatti irritare una pelle già di per sé fragile e delicata.

Dopo la detersione quotidiana del corpo, si raccomanda di applicare sulla pelle sensibile un generoso strato di crema emolliente, idratante e nutriente: l’applicazione regolare di questi prodotti su una pelle sensibile risulta estremamente importante sia per evitare la delipidizzazione cutanea, sia per innalzare la soglia di tolleranza cutanea nei confronti degli agenti esterni irritanti.

Pelle Sensibile

Sono pelli che tendenzialmente si arrossano, in alcuni casi sono presenti capillari in superficie, teleangectasie, couperose.

Quindi Si, alle maschere lenitive e Si a trattamenti a base di Alghe Rosse, essendo ossigenanti, soprattutto in caso di capillari delicati, teleangectasie e couperose.

Adatti sieri o creme con all’interno estratti di malva, camomilla, iperico, calendula, aloe.

Tutti estratti che, anche in sinergia, hanno azioni calmanti.